Condizionamento

Climatizzazione: efficienza e risparmio energetico

Ci prendiamo cura dell’installazione, della manutenzione e dell’assistenza degli impianti di condizionamento per la casa e per l’azienda, non solo in un’ottica di sicurezza ma anche di efficienza, risparmio energetico e comfort. I sistemi di condizionamento di nuova generazione offrono molti vantaggi sia in termini di efficienza energetica che in termini di risparmio economico perché permettono di accedere al sistema di detrazioni e agevolazioni fiscali previsto dalla legge. Klimabita  rilascia sempre la Dichiarazione di Conformità che certifica la corretta installazione e la rispondenza dell’impianto alle norme vigenti. Klimabita è certificata ai sensi del D.P.R. 43/2012 (Reg. CE 303/2008) per il rispetto delle normative ambientali per ridurre le emissioni di gas serra in atmosfera.

Nozioni base e utili consigli

Lo scopo di un climatizzatore è quello di mantenere in un ambiente un clima confortevole. Il comfort a cui siamo abituati è determinato dalla combinazione di 3 fattori: temperatura, umidità e distribuzione dell’aria.
Per questo motivo gli scopi principali di un climatizzatore sono:

  • controllo della temperatura di un stanza (raffrescare/riscaldare)
  • controllo dell’umidità di una stanza (deumidificare/umidificare)
  • ottimizzazione della portata d’aria (circolazione/distribuzione)
  • pulizia dell’aria (filtrazione)

Stimare con precisione la necessaria potenza o capacità del climatizzatore, è lavoro da esperti. Nell’ambito dell’installazione e della sostituzione, i nostri processi di qualità ci impongono di selezionare i migliori costruttori per offrire la soluzione più adatta e per trovare il giusto equilibrio tra qualità del prodotto, risparmio e efficienza energetica.

 

Ti interessa un impianto di climatizzazione? Vienici a trovare siamo a tua disposizione !