Riqualificazione

Ci guadagni tu, ci guadagna
il nostro pianeta

Il luogo dove lavori o vivi deve avere al centro il tuo benessere. Siamo in grado di migliorare l’efficienza energetica e l’impatto ambientale del tuo immobile, riducendo le spese quotidiane e rendendo virtuoso il tuo modello di vita.

L’edificio è un involucro: renderlo efficiente significa migliorare la qualità della nostra vita, del comfort abitativo, e dell’investimento quotidiano destinato all’energia e al mantenimento dei nostri standard.

I 4 consigli per riqualificare al meglio il tuo immobile

1

Migliora il comfort

Trasforma gli spazi in cui passi grande parte della tua vita in luoghi sani e salubri, habitat accoglienti, dove vivere in serenità.

2

Contieni i consumi energetici e le emissioni

Sostituisci i componenti obsoleti degli impianti di climatizzazione invernale e di illuminazione con altri più efficienti dal punto di vista energetico e con minore impatto sull’ambiente in termini di emissioni prodotte.

3

Sfrutta fonti rinnovabili

Verifica l’opportunità di utilizzare l’energia gratuita offerta dal sole per la produzione di energia elettrica (pannelli fotovoltaici) e termica (collettori solari).

4

Salubrità dell’aria

Garantisci il giusto ricambio dell’aria senza aprire la finestra e senza disperdere l’energia prodotta. Tieni lontano muffe e umidità attraverso un sistema di ventilazione meccanica controllata.


Gli interventi principali, in grado di garantire un retrofit vantaggioso, interessano sia il sistema tecnologico sia la gestione energetica dell’edificio, e riguardano fondamentalmente due aspetti:

Migliorie

Miglioramento delle prestazioni dell’involucro edilizio attraverso l’incremento dell’isolamento termico, la sostituzione dei serramenti, l’installazione di idonei sistemi di schermatura solare

Sostituzione di componenti obsoleti degli impianti di climatizzazione invernale e di illuminazione con altri più efficienti dal punto di vista energetico e con minore impatto sull’ambiente in termini di emissioni prodotte e di efficienza

Strategie

Utilizzo dell’energia gratuita del sole per la produzione di energia elettrica (pannelli fotovoltaici) e termica (collettori solari)

Corretta gestione della ventilazione naturale e del raffrescamento passivo al fine di limitare la diffusione di impianti di condizionamento estivo, responsabili dell’incremento dei consumi elettrici

Revisione della contrattualistica inerente i servizi energetici (meccanismi di incentivi/disincentivi finanziari)

Introduzione di sistemi di contabilizzazione individuale dell’energia per la sensibilizzazione alla riduzione dei consumi.

https://www.klimabita.it/wp/wp-content/themes/qzr-theme/img/icon-maps.svg

il nostro lavoro,

la vostra garanzia

Oltre 50 interventi sul suolo nazionale con attività domestiche e industriali. Una mappa che continuerà a crescere insieme alle vostre esigenze.