VMC e trattamento aria

L’obiettivo delle nuove costruzioni è quello di disperdere meno energia possibile coibentando l’involucro esterno. Insieme a questo lavoro essenziale di riduzione dei consumi dobbiamo lavorare sulla qualità dell’aria.

Oggi è sempre più indispensabile studiare un sistema efficiente di rinnovo dell’aria. Con una ventilazione meccanica controllata è possibile estrarre l’aria viziata dei nostri ambienti interni mescolandola con aria esterna, pulita e filtrata, senza disperdere il calore accumulato.

Un habitat sano

Uno scambio ottimale dell’aria interna con l’esterno permette di tenere sotto controllo l’insorgenza di elementi insalubri, come la muffa. Questo permette di migliorare il nostro habitat incidendo positivamente sulla nostra salute e benessere.

Fattori di inquinamento

Negli ambienti che viviamo ci sono molti fattori che possono compromettere o peggiorare la qualità dell’aria che respiriamo. I più frequenti sono i vapori prodotti dalla nostra attività e da quelli dei nostri animali, i fumi, le muffe, esalazioni interne o provenienti dall’esterno, e l’anidride carbonica. Questi possono compromettere in modo significativo la qualità della vita.

I 4 consigli per un clima confortevole

1

Elimina l’insorgenza delle muffe

Con un sistema di ventilazione meccanica controllata puoi filtrare e scambiare costantemente l’aria interna con quella esterna. Questo può ridurre l’insorgenza di muffe ed elementi inquinanti per il tuo ambiente.

2

Cerca una soluzione adatta alle tue abitudini abitative

Le abitudini abitative sono cambiate: un tempo le case erano ambienti molto più vissuti e vigilati. Oggi è necessario che l’immobile si autoregoli gestendo la salubrità dell’aria in relazione alle nostre abitudini di vita e quindi, di quelle abitative.

3

Affidati a un professionista

Questo tipo di intervento può essere messo in campo in un immobile abitato con soluzioni puntali, o in fase di ristrutturazione con un modello centralizzato.